AZIONARIATO

Italian

Obblighi informativi degli Azionisti Significativi

Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan approvato e pubblicato da Borsa Italiana e successive modifiche e integrazioni (“Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan”) chiunque venga a detenere almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di Marzocchi Pompe S.p.A. ammessa alla negoziazione su Euronext Growth Milan è un “Azionista Significativo”.

 

Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% del capitale sociale, nonché la riduzione al di sotto delle soglie anzidette, costituiscono, ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi a Marzocchi Pompe S.p.A. entro 4 giorni di negoziazione, decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale.

 

Tale comunicazione deve indicare:

  • l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
  • la data in cui Marzocchi Pompe S.p.A. è stata informata;
  • la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
  • il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari Marzocchi Pompe S.p.A. coinvolti;
  • la natura dell’operazione;
  • la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell'operazione.

A tal fine ciascun Azionista Significativo può utilizzare i modelli di comunicazione di cui alla “Disciplina sulla Trasparenza” (come definita nel Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan) con particolare riguardo alle informazioni e comunicazioni dovute dagli Azionisti Significativi. La suddetta comunicazione dovrà essere effettuata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi al Consiglio di Amministrazione della Società e all'indirizzo Investor Relations della Società ir@marzocchipompe.com.

 

 

Dati aggiornati al 14 gennaio 2021